SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Scriviamo in tempo reale

Ecco i prezzi: Socio Sostenitore 1000 euro, tribuna centrale “Marino Bergamasco” 255 euro (ridotto 180), tribuna laterale 150 euro (100), tribuna est mare centrale 200 euro (140), tribuna est mare nord/sud 110 euro (80), curva nord “Massimo Cioffi” 70 (ridotto 50), tessera argento 80 euro (over 65 uomini).

Abbonamento ridotto: scontro del 30% per ragazzi tra 14 e 17 anni, donne e invalidi con certificato

Abbonamento under 14, 1 euro.

BIGLIETTI Tribuna centrale 25 euro, come un anno fa, tribune laterali 13 euro (anno scorso 15), tribuna est mare settore centrale 20, settori laterali 10, la curva nord 8 euro (un anno fa 6 euro), curva sud 10 euro, ridotto under 14 sempre 1 euro.

Roberto Pignotti, tesoriere della Samb, commenta la stagione trascorsa: “Sappiamo da dove siamo partiti, sono venuti fuori due “matti” che hanno riportato il calcio a San Benedetto. Vi ricordate l’inizio del campionato, i cancelli che si muovevano là fuori per le contestazioni, comunque ce l’abbiamo fatta anche se abbiamo rischiato. Stiamo lavorando in piena armonia fra tutto lo staff tecnico, i tifosi, gli allenatori, e anche la stampa. Abbiamo portato qualche idea nuova, come lo stadio. Devo essere sincero, ci credevamo in pochi: Sergio, Claudio, l’ingegner Cinciripini, io. Nessun altro ci credeva, lo vedo adesso perché nel momento in cui vogliamo iniziare al più presto le partite per non perdere le partite, vediamo che “qualcuno” sembra metterci il bastone tra le ruote. Attenti: l’amministrazione comunale ce l’abbiamo avuta sempre al nostro fianco, parlo dei politici, sia il sindaco che la minoranza. Vedo a volte che la burocrazia ci porta a fermarci. Qui è tutto pronto per iniziare i lavori, ma deve essere firmata la convenzione, già scritta. Doveva essere firmata stamattina, ma spero ora in giovedì o venerdì. Parlo di burocrazia, non di cattiva volontà, e questo fa sì che i lavori ritardino. Secondo me i lavori iniziano non prima di fine giugno o primi di luglio. Noi con tre mesi ce la dovremmo fare. Rendiamoci conto di quello che stiamo facendo. Nel 2011 lo stadio non sarebbe stato più a norma e qualcuno doveva spenderci le mani. Rinnoviamo l’invito a sponsorizzazioni, associazioni: ci sono mille modi per aiutare la Samb, più persone si mettono insieme e più si abbreviano i tempi, qui è inutile che ci nascondiamo, sono in due che tirano fuori i soldi. Io credo che San Benedetto sia stata conosciuta per prima cosa con la pesca, e poi con la Samba che ha fatto conoscere questa città. Il resto è venuto tutto dopo.

Come società abbiamo saldato tutte le pendenze coi calciatori e mezz’ora fa tutte le pendenze del calcio giovanile, senza accedere a fidi in banca o castelletti, ma tutto grazie ai due proprietari, gli sponsor e la tifoseria coi suoi 1700 abbonamenti, Sergio spera in 2500 in Serie D, io ambisco a 3 mila…

PIANO MARKETING Roberta Ripani, responsabile del settore Importante il settore giovanile, con accordi stretti con le società giovanili locali. Altro obiettivo è la ristrutturazione dello stadio, obiettivo già raggiunto, lo stadio avrà 15 mila posti tutti a sedere e coperti con pannelli fotovoltaici. Potremmo accogliere partite amichevoli ma anche eventi come concerti. La nuova società sta dimostrando anche di essere sensibile per il sociale e i giovani, per la prossima stagione confermiamo l’iniziative “Giochiamo pulito”.

Cercheremo anche di superare i 1.700 abbonati di un anno fa, si darà ad ogni abbonato un dvd coi momenti più importanti della scorsa stagione, oltre che sconti e vantaggi presso alcuni punti commerciali di San Benedetto e della provincia. Si prevede anche un evento speciale, la “giornata dell’abbonato”, ricca di sorprese dedicata a chi abbinerà il proprio nome alla Samb.

Il progetto di Comunicazione e Marketing hanno l’obiettivo di valorizzare la Samb e le aziende che investono sulla Samb. Potremmo anche realizzare dei progetti ad hoc a seconda delle esigenze delle aziende: partiamo dai main sponsor, top sponsor, fino a rivare ai gold, silver, match sponsor. Ad ognuno di questi verranno date delle prerogative e persino ad attività di co-marketing assieme alla Samb.

Avremo infine anche i partner, per incidere con singole forme (rotor, cartellone). I match sponsor è lo sponsor di una domenica in particolare.

PIERLUIGI TASSOTTI (team manager) L’anno passato qualche lacuna l’abbiamo avuto che era il settore marketing. Adesso abbiamo trovato una persona che si occupa di questo e speriamo di trovare più sponsor in un campionato ancor più difficile. Il loro sarà un compito ancora più difficile dei calciatori, speriamo che il nostro messaggio venga recepito. Riguardo lo stadio voglio rimarcare che dal progetto la Samb ne guadagna meno di tutti, il vantaggio è della città con impianto a norma a costo zero per la città, questa è una cosa importante.

STEFANO BRUNI (addetto stampa) La novità è che anche nel settore distinti ci sarà un settore centrale, come in tribuna. Si parte dall’abbonamento socio sostenitore, a mille euro, che può entrare ovunque. Abbiamo fatto richiesta per intitolare la tribuna centrale a Marino Bergamasco. Ricordiamo che potrà essere scelto l’abbonamento anche alla tribuna laterale sud.

Socio Sostenitore 1000 euro, tribuna centrale “Marino Bergamasco” 255 euro (ridotto 180), tribuna laterale 150 euro (100), tribuna est mare centrale 200 euro (140), tribuna est mare nord/sud 110 euro (80), curva nord “Massimo Cioffi” 70 (ridotto 50), tessera argento 80 euro (over 65 uomini).  La curva costa 20 euro in più di un anno fa. Ci sono gli abbonamenti ridotti, con sconto del 30% per donne, ragazzi dai 14 ai 17 anni e invalidi. C’è la tessera argento per i pensionati over 65.

La campagna abbonamenti partirà il 15 giugno, da sottoscrivere presso la segreteria, contiamo di chiuderla a fine settembre salvo proroghe. C’è anche la possibilità che a causa lavori qui allo stadio la segreteria venga spostata da fine giugno al Palazzetto dello Sport. Si può sottoscrivere l’abbonamento in banca, la Bcc Picena con sede in via della Liberazione, la Carichieti di via Colombo e la Carisap di via Leopardi. Chi va in banca ha lo sconto del 5%.

Per i disoccupati, che si presentano con regolare certificato, avranno il 30% di sconto. Ci saranno convenzioni con le aziende, importante è presentarsi con partita iva.

BIGLIETTI Tribuna centrale 25 euro, come un anno fa, tribune laterali 13 euro (anno scorso 15), tribuna est mare settore centrale 20, settori laterali 10, la curva nord 8 euro (un anno fa 6 euro), curva sud 10 euro, ridotto under 14 sempre 1 euro.

In caso di partite in campo neutro gli abbonamenti saranno validi, mentre i prezzi dei biglietti potrebbero variare. Non ci sarà giornata rossoblu.

SETTORE GIOVANILE Ieri c’è stato incontro tra dirigenti e staff giovanile. Si sono dimessi Pino D’Angelo, il preparatore dei portieri Filipponi. I nuovi incarichi: Giulio Spadoni responsabile generale, Catello Cimmino direttore tecnico. Sono in corso alcuni provini di ragazzi del 1996-97 già ora, al Campo Europa. Dalla prossima settimana definiremo tutti i ruoli, comunque Gabriele Consorti sarà allenatore della Juniores.