MONTEFIORE DELL’ASO – Domenica 6 giugno nell’ambito delle manifestazioni legate alla festa del Corpus Domini, il Polo Museale di San Francesco apre le porte ad una Mostra di Artigianato Artistico, promossa dall’Associazione Culturale Agheiro, che recentemente ha assunto la gestione della struttura museale.

Ma domenica prossima il Polo Museale non sarà solo mostra di artigianato artistico: alle 10.30, infatti, si aprirà un’esposizione di bonsai accompagnata da una lezione pratica sui “Primi rudimenti della lavorazione del bonsai” a cura del Bonsai Club di Fermo, per apprendere l’appassionante arte di plasmare la materia organica di questo prodotto nato dal genio orientale, che non è semplicemente una tecnica ma anche una filosofia.
A seguire, rimanendo sempre in tema “arte -natura”, il concorso “L’angolo fiorito”, la cui premiazione avverrà a seguito della processione del Corpus Domini, grazie ai premi gentilmente offerti dal negozio di articoli da regalo “Fiorart” di Melissa Zanche’.

Orari di apertura del Polo Museale di San Francesco: sabato 5 giugno dalle 10.30 alle 12.30, domenica 6 giugno dalle 9.00 alle 20.00.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 395 volte, 1 oggi)