SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Torna anche quest’anno, dopo il gradimento ottenuto negli anni passati, la Festa Europea della Musica. Si svolgerà lunedi 21 giugno dalle ore 18 e sarà organizzata da Confesercenti, Confcommercio, Commercentro, con la direzione artistica di AssoArtisti dell’Adriatico, Centro Giovani, associazione Arte Viva ed altri collaboratori.

La novità di questa edizione sarà il Festival Arti Visive e Figurative, con pittori, scultori, artisti figurativi che invaderanno il centro e faranno da contorno alle locations musicali.
Sono già moltissime le band e gli artisti che stanno provvedendo alle iscrizioni, gratuite e libere, che si alterneranno nelle diverse locations situate in vari spazi del centro di San Benedetto del Tronto. Non mancheranno ospiti illustri del panorama musicale pop-rock italiano, alcuni dei quali si esibiranno insieme a band locali.
Le iscrizioni saranno aperte fino al 4 giugno. Per regolamento, moduli di iscrizione e altre informazioni, contattare www.assoartistidelladriatico.it oppure inviare mail a assoartisti@confesercenti.ap.it.
L’evento è patrocinato dal Comune di S.Benedetto del Tronto, dalla Provincia di Ascoli Piceno, dalla Camera di Commercio di Ascoli Piceno, dalla Regione Marche e dal Ministero dei Beni Culturali.