MONTEPRANDONE – L’amministrazione comunale di Monteprandone ha dato il via al nuovo “Piano Sosta” per il borgo storico. Si tratta di un insieme di regole per far sì che gli automobilisti e i residenti parcheggino in maniera ordinata, così da rendere più fruibile l’antico centro facilitando l’accesso agli uffici del Comune, alle Poste e alle attività commerciali.

Con la realizzazione del parcheggio “Campo della Fiera” sono state ampliate le possibilità di parcheggio nell’area del capoluogo e quindi dal 1° giugno Piazza San Giacomo, Piazza Castello e Piazzetta della Rimembranza saranno riservate esclusivamente ai residenti. Pertanto in questi giorni sono state inviate delle lettere a tutti i residenti per invitarli a richiedere il permesso per la sosta nelle zone sopraindicate. Per chiarimenti rivolgersi al Comando della Polizia Muncipale con sede a Centobuchi in via delle Magnolie n.1, tel. 0735/71951.

In Piazza dell’Aquila verrà ripristinato il parcheggio con sosta regolamentata dal disco orario solo nei giorni che vanno dal lunedì al venerdì dalle ore 8.00 alle 14.00. Il parcheggio sarà invece libero negli altri giorni e negli altri orari.