CUPRA MARITTIMA – Al Cinema Margherita di Cupra Marittima da venerdì 28 maggio a mercoledì 2 giugno sarà proposto “Draquila – L’Italia che trema” diretto ed interpretato da Sabina Guzzanti. Il film è stato presentato fuori concorso al Festival di Cannes 2010, suscitando non poche polemiche, tra cui la grave assenza alla manifestazione del Ministro della Cultura Sandro Bondi, che ha definito il film «offensivo per l’Italia«.

“Draquila” è un documentario di Sabina Guzzanti sul post-terremoto in Abruzzo. Persuasa che da quando i politici sono diventati “barzellettieri”, i comici hanno il dovere morale e l’autorevolezza per parlare di politica o addirittura di fare politica, la Guzzanti indossa letteralmente i panni del premier e parte alla volta dei campi di soccorso, promossi dal governo Berlusconi in attesa di edificare una New Town da inaugurare il giorno del suo compleanno.

Orari degli spettacoli: venerdì 28 e sabato 29 ore 21,15; domenica 30 ore 18,30 – 21,15; lunedì 31 maggio, martedì 1 e mercoledì 2 giugno ore 21,15.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 406 volte, 1 oggi)