SAN BENEDETTO DEL TRONTO – In occasione del prossimo ponte a cavallo tra il 29 maggio e il 1° giugno l’’Assessorato al turismo ripropone i percorsi guidati attraverso i luoghi più caratteristici di San Benedetto. Si tratta per l’esattezza del “Tour del borgo antico”, del “Tour in bici” a cui si aggiunge per l’occasione il “Tour del porto”.

Il “Tour del borgo” si svolgerà nei giorni di sabato 29 e lunedì 31 maggio con partenza alle ore 17,30 dalla rotonda Giorgini e comprende una visita guidata a piedi alla scoperta dei luoghi della cultura e della storia dell’antico borgo cittadino.

Il “Tour in bici” si svolgerà, appunto in bicicletta, domenica 30 maggio con partenza alle 10,30 dal lungomare – concessione 71 bis (Circolo Velico “Ragn’a vela”): i partecipanti andranno alla scoperta dei luoghi della cultura e della civiltà marinara di San Benedetto del Tronto.

Infine c’è il “Tour del porto” ed è in programma martedì 1 giugno per andare alla scoperta dei luoghi e dei monumenti che caratterizzano l’area a ridosso dell’area portuale: partenza alle 10,30 dalla Palazzina Azzurra per ammirare, nell’ordine, il monumento “Lavorare, lavorare” di Ugo Nespolo, il monumento al Pescatore di Cleto Capponi, le opere sui massi del molo sud di Scultura Viva, il monumento ai caduti del mare “Il mare, il ritorno” di Paolo Annibali sulla banchina del molo nord. La conclusione del tour è prevista al Museo Ittico e al Museo delle Anfore con visita alle due strutture museali.

Per prenotazioni telefonare al numero 331 4622643

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 295 volte, 1 oggi)