MARTINSICURO – La spiaggia e il mare di Martinsicuro ripresi dalle telecamere di Pianeta Mare, la trasmissione di Rete 4 condotta da Tessa Gelisio in onda tutte le domeniche dalle 11 alle 13,30.

L’ambiente marino, la pesca e le attività ad essa correlate, le ricette per gustare al meglio i frutti del mare sono gli ingredienti fondamentali del programma. Elementi che sono stati puntualmente riproposti anche nel servizio girato a Martinsicuro. La troupe è arrivata in città lunedì sera 24 maggio, ed ha effettuato un primo sopralluogo sul lungomare alla ricerca degli scorci più suggestivi da includere nelle riprese. Nel corso della serata i cameraman si sono imbarcati con i pescatori per filmare la calata delle reti al largo e martedì mattina è stato ripreso il frutto della pesca notturna: ritirando nasse e cuculli, dall’acqua sono affiorate grandi quantità di seppie e altri pesci.

La troupe si è poi spostata sul lungomare nord, con la conduttrice che ha percorso ampi tratti in bicicletta descrivendo le peculiarità e le bellezze del luogo.

Nei pressi della rotonda di Las Palmas intanto, la marineria ha allestito una tavolata con piatti a base di pesce fresco cucinato sul posto. Franca Ferreri, del’associazione Martinpescatori e altre donne dedite alla pesca hanno illustrato le ricette dei piatti tipici offerti nel pranzo.

Un conviviale al quale hanno partecipato i tecnici della troupe e la conduttrice, la marineria e il sindaco Di Salvatore a rappresentanza dell’amministrazione comunale.

Il servizio su Martinsicuro verrà trasmesso in una delle puntate previste per la prima o la seconda domenica di luglio. Per la promozione turistica una vetrina di certo prestigiosa, attraverso cui il litorale truentino sarà esposto alla ribalta nazionale.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 2.977 volte, 1 oggi)