CAMPLI – Grazie al lavoro delle associazioni presenti sul territorio ed alla collaborazione delle istituzioni, a Campli verranno organizzate tre manifestazioni di grande spessore culturale nei giorni 1, 2 e 3 Giugno.

Organizzato dall’associazione giovanile Nuov@mente in collaborazione con la Pro Loco “Città di Campli”, nella giornata di Martedì 1 Giugno a partire dalle ore 20 in Piazza Vittorio Emanuele II ci sarà il “Cucù sotto le stelle”: lo storico gioco camplese e montoriese prova a bissare in estate il grande successo di Natale della famosissima manifestazione “Stù in piazza” a Montorio al Vomano e al “2° Campionato del Mondo di Cucù” a Campli. Per la partecipazione basta acquistare due biglietti della lotteria legata alla “Sagra della Porchetta 2010” dal costo di 2,50 euro. L’iscrizione è comprensiva di un panino con la famosa porchetta camplese.

Il 2 giugno dalle ore 8 fino a tarda sera, l’associazione “Campli Domani” organizza nel Centro storico l’Antico mercatino di San Pancrazio. Faranno da cornice all’evento artigiani, produttori di specialità locali, esposizioni di animali e loro adozione, mostra di trattori d’epoca e rassegna grafico-pittorica sulle origini del mercatino e delle tradizioni culinarie di Campli da parte delle Scuole Primarie del Circolo didattico. Sin dalla mattina il mercatino verrà allietato da una band itinerante, e dalle ore 12 in poi degustazione delle famose “fregnacce camplesi e gricia” oltre a timballi di tartufo e caserecci, cacio fritto, frittelle, olive ripiene e supplì, porchetta camplese, salsicce e ventricina. Dalle 16 in poi festa dei bimbi e fino a tarda notte musica sudamericana.

Il 3 Giugno alle ore 20,30 infine, in Piazza Vittorio Emanuele II si terrà il concerto musicale del famoso complesso bandistico tedesco “Musikverein Eisenbach e.V.” della “Foresta Nera”.