SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Anche quest’anno è stato pubblicato il bando per la concessione di contributi comunali per l’acquisto o la costruzione della prima casa e per la ristrutturazione di immobili localizzati nel centro storico (zona A/1.)

Possono presentare domanda i cittadini italiani, di uno Stato aderente all’Unione Europea o di uno stato extracomunitario (purché si possieda carta o permesso di soggiorno almeno biennale e si eserciti una regolare attività di lavoro subordinato o di lavoro autonomo) che siano residenti a San Benedetto del Tronto e si impegnino a trasferire la residenza anagrafica nell’alloggio per cui si chiede il contributo entro 18 mesi dall’acquisto o la costruzione (o 18 mesi dall’inizio dei lavori per la ristrutturazione).

Per chi chiede il contributo sull’acquisto o la costruzione, bisogna aver acquistato o costruito la prima casa di categoria catastale A/2, A/3, A/4 e A/5 nel territorio di San Benedetto del Tronto e aver contratto un mutuo almeno quinquennale con un Istituto di Credito non prima del 2007 e non oltre sei mesi precedenti la data di pubblicazione del bando.

Per chi chiede il contributo per la ristrutturazione, bisogna essere proprietari di immobili di categoria catastale A/2, A/3, A/4 e A/5 localizzati nel Centro Storico – zona A/1, per la cui ristrutturazione sia stato contratto un mutuo almeno quinquennale con un Istituto di Credito non prima del 2007 e non oltre sei mesi precedenti la data di pubblicazione del bando.

Non bisogna essere inoltre titolari, in tutto il territorio nazionale, di un’altra abitazione adeguata alle esigenze del nucleo familiare, non aver usufruito di altre agevolazioni o finanziamenti pubblici per lo stesso scopo e presentare un Indicatore della Situazione Economica Equivalente (ISEE) riferita ai redditi 2009 non superiore ad € 25.000.

Le domande dovranno essere presentate al Protocollo del Comune o spedite mediante raccomandata AR (in tal caso fa fede la data del timbro postale di spedizione) entro martedì 22 giugno 2010.

Il bando integrale e il modello di domanda sono disponibili sul sito Internet del Comune www.comunesbt.it (alla voce “bandi”) oppure presso l’Ufficio Politiche per la casa (tel. 0735/794323 – 794478) e l’Ufficio Relazioni con il Pubblico (tel. 0735/794405 – 794430 – 794555) a cui ci si può rivolgere per ogni ulteriore informazione.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 559 volte, 1 oggi)