COSSIGNANO – La corretta alimentazione a scuola e a casa, le linee guida ministeriali, la proposta del menù, le indicazioni alimentari da seguire a casa dopo la scuola. Questi gli argomenti dell’incontro di formazione per i genitori degli alunni, che si terrà nella scuola Primaria e dell’Infanzia. Che si terrà sabato 22 maggio alle ore 16, presso la Sala delle Culture a Cossignano.

L’incontro è finalizzato a promuovere azioni positive per diffondere la cultura di una corretta alimentazione, individuare i bisogni di salute dei bambini e le problematiche dei genitori sui temi inerenti l’alimentazione oltre a migliorare sempre più il servizio di ristorazione scolastica accogliendo le recenti linee di indirizzo nazionale per la ristorazione scolastica approvate dalla Conferenza Stato – Regioni

Interverranno la dottoressa Romina Fani, biologo specializzato in Scienze dell’Alimentazione dell’Asur zt 12 di San Benedetto del Tronto e la dottoressa Raffaella De Iuliis, responsabile Assicurazione Qualità PAP S.r.l. di S. Atto (Te). «La ristorazione scolastica può e deve diventare un mezzo di prevenzione sanitaria, un primo passo per migliorare progressivamente le scelte alimentari del bambino e del contesto famigliare cui appartiene» sottolinea il sindaco di Cossignano, Roberto De Angelis.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 678 volte, 1 oggi)