SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Come stare in forma? A questa domanda cercherà di dare risposta il convegno che si svolgerà lunedì 24 maggio a partire dalle ore 21 all’Auditorium Tebaldini di San Benedetto, in viale De Gasperi. Il relatore sarà il dottor Mauro Mario Mariani, specialista in angiologia e docente di Nutrizione Biologica all’Università di Bologna e all’Università della Calabria. Tra l’altro Mariani è un volto noto perché nutrizionista di “Linea Verde”, la trasmissione in onda ogni domenica mattina su Rai Uno.
L’appuntamento sarà organizzato dalla ditta Santiveri e dall’Agenzia Leandro Bozzesi di San Benedetto, assieme delle erboristeria Erbasan e Erbamica. «Nel corso della serata – spiega Bozzesi – si farà cultura sulla giusta alimentazione, elemento imprescindibile della buona qualità della vita. Da anni il professore Mauro Mario Mariani è uno dei massimi esponenti a livello nazionale in merito e saprà dare le giuste e dovute indicazioni per una sana e corretta alimentazione. Credo che ci si possa aspettare una buona affluenza».
«Verranno date delle direttive su una corretta condotta alimentare – ha affermato Mariani – E’ un discorso a 360 gradi che va al di la della forma fisica. Vedremo come alimentarsi e nutrirsi senza caricarsi di tossine. In questa occasione spiegherò le fondamenta di un metodo che parte dalla detossificazione per giungere ad un recupero del benessere con l’obiettivo di ripristinare in modo ottimale l’organismo, grazie all’assunzione della frutta e della verdura per cinque volte al giorno. Anche il Ministero della Salute si è mosso in questa direzione con il progetto “Frutta a merenda”, per abituare i bambini a mangiare frutta già da piccoli. Inoltre parleremo anche dei prodotti del nostro territorio, una filiera corta, garanzia per il nostro benessere, ribadito dal fatto che il Piceno è al primo posto al mondo per longevità».