SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Una buona opportunità per capire meglio il mondo del credito. Nell’ambito delle iniziative finalizzate e ad accrescere la consapevolezza civica dei residenti, il Comitato di Quartiere “Sant’Antonio”, in collaborazione con il Circolo Acli “l’Infinito” di San Benedetto del Tronto (sede in via Monte San Michele 8A), promuove per lunedì 24 maggio alle ore 18,30 nella sede del Comitato in via Lombardia 9/11 (casetta di legno nell’area verde “Wojtyla”) un incontro formativo aperto a tutti volto a sviluppare l’informazione e la conoscenza dei rapporti tra utenti e Istituti di credito.
«Come relazionarsi con la propria Banca – Diritti e Doveri” è infatti il titolo dell’incontro durante il quale esperti del Circolo Acli, quali il dottor Emanuele Infriccioli ed Emilio Mucci, cercheranno di fornire ai presenti gli strumenti essenziali per muoversi con la giusta consapevolezza tra i servizi del credito, evitando brutte sorprese.
«Accade non di rado – spiega il presidente del Comitato di quartiere Giorgio Fede – di entrare in banca e di affrontare argomenti come le condizioni del conto corrente, per il mutuo per la casa, la scelta tra un investimento azionario piuttosto che obbligazionario, e di perdere la bussola dinanzi alle mille informazioni che ci vengono fornite e ai voluminosi modelli prestampati da compilare. E il rischio di non fare la scelta giusta è sempre dietro l’angolo. Da qui – prosegue Fede – la necessità, avvertita dal Comitato di Quartiere, di promuovere una maggiore informazione in materia di servizi bancari, così da rispondere alle esigenze del cittadino-cliente, troppo spesso in difficoltà di fronte ad un linguaggio “bancario” non sempre comprensibile».

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 435 volte, 1 oggi)