SAN BENEDETTO DEL TRONTO – La Scuola di Musical del Teatro delle Foglie e dell’Istituto Musicale Vivaldi mette in mostra i suoi allievi in quattro date, a giugno, presso il Teatro Concordia (3, 4, 5, 6 giugno, ore 21, prevendita presso l’Istituto in via Giovanni XXIII dalle 15 alle 19).

I 50 allievi di Eugenia Brega e Paolo Clementi faranno rivivere l’epopea leggendaria di Re Artù e dei Cavalieri della Tavola Rotonda nel musical originale “Excalibur”. Fra suoni celtici e rock epico, costumi artigianali e arte della postura, la collaborazione musicale di Luigi Pulcini, costumi make up e fotografia di Carolina Angelini, Camilla Antonelli e Stefano Mattioli.

Due atti, per un’ora e tre quarti di spettacolo, tre cambi per ogni attore, balletti medievali, danze irlandesi, allievi di ogni età e di ciascuna delle quattro classi di studio. Un’iniziativa patrocinata dal Comune e dall’Istituto Vivaldi presieduto da Giampiero Paoletti, con il coordinamento e il sostegno dell’assessorato alla Cultura di Margherita Sorge.