SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Dopo il successo avuto nella scorsa edizione ritorna l’appuntamento che porterà atleti master Italiani nella Riviera delle palme. Sabato 22 e domenica 23 maggio, l’associazione Torrione in collaborazione con la Regione Marche, la Provincia e il Comune di San Benedetto del Tronto presenta presso il Campo di Atletica la XVI edizione del Gran Premio dell’Adriatico di Atletica Leggera Nazionale su pista per società o gruppi Master, che vedrà protagonisti atleti di calibro Nazionale. Sportivi ormai abituati a partecipare a quest’evento, riconosciuto da anni come una delle manifestazioni di maggior prestigio sulla penisola italiana.

Seicentotre le gare previste con cinquantanove squadre iscritte da trentatré diverse province. Nelle due giornate di sport protagonisti saranno anche l’ottavo trofeo dedicato a “Gianni Monti” e il quarto Memorial dedicato a Gabriele Marchei. Gli atleti saranno premiati con le maglie esclusive del “XVI GP Dell’Adriatico” e ai vincitori sarà assegnata una selezione di alcuni vini pregiati del territorio e maioliche rappresentative del paesaggio sambenedettese proposte dall’artista Augusta Schinchirimini.

«Siamo felici di essere riusciti a organizzare anche quest’anno la manifestazione che porta nella nostra cittadina atleti da tutt’Italia – afferma la Responsabile PR dell’Associazione Atletica Torrione Barbara Burrasca – facendo conoscere la nostra città e le sue bellezze in una importante vetrina di promozione». L’assessore Eldo Fanini afferma che «la nostra amministrazione comunale è fiera di essere arrivata alla XVI edizione di questo evento sportivo, che dà la possibilità alla nostra cittadina di essere conosciuta sotto diversi punti di vista, da quello sportivo a quello culturale. Prossimamente partirà la riqualificazione del campo di atletica».