OFFIDA – La tromba di Enrico Rava: e ne vale la pena. Il jazzista si esibirà al teatro Serpente Aureo di Offida giovedì 20 maggio, assieme alla sua band, la Rava Standards, nell’ambito di “Paesaggi sonori”, percorso organizzato dall’associazione Bitches Brew Jazz Club in collaborazione con alcune amministrazioni comunali picene.
Oltre a Rava, tra i più famosi jazzisti italiani, la band si compone di Dino Piana, trombone, Julian Oliver Mazzariello, pianoforte, Dario Deidda, contrabbasso e Fabrizio Sferra, batteria.
Rava Standards è una di quelle formazioni che non ha bisogno di presentazione. E’ come una squadra composta da fuoriclasse e, durante quei novanta minuti di concerto, tutto può accadere.
La prima cosa che lega questi cinque musicisti è l’amicizia e la fiducia reciproca, cosa fondamentale quando ci si ritrova ad improvvisare insieme in un concerto di “standards”. Rava, apprezzato a livello europeo fin dagli anni Sessanta, è un musicista rigoroso e contemporaneamente incurante delle convenzioni. Il resto del gruppo è all’altezza del suo riconosciuto leader.
Ingresso 15 euro
Info: 335 8479745 – 347 6194317

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 473 volte, 1 oggi)