CUPRA MARITTIMA –  Dopo i problemi tecnici, che hanno reso impossibile la proiezione della scorsa settimana presso il Cinema Margherita di Cupra Marittima, giovedì 20 Aprile si concludono gli appuntamenti con i Giovedì d’Essai. Alle 21.15 sarà proiettato “Perdona e dimentica” pellicola diretta da Todd Solondz,  e vincitrice del premio per la Migliore Sceneggiatura al Festival del Cinema di Venezia 2009.  

Nella programmazione del Cinema Margherita rinnovato anche il consueto appuntamento del fine settimana, che vedrà proposto il film “Gli amori folli”  diretto dal francese Alain Resnais e vincitore il Premio Eccezionale della Giuria al Festival di Cannes 2009.

 

Orari degli spettacoli del film di Resnais per il fine settimana.

  

venerdì 21 maggio ore 21.15;

,

sabato 22 maggio ore 18.30 – 21.15;

domenica 23 maggio ore 18.30 – 21.15;

lunedì 24 ore 21.15.

 

 

Il film di Todd Solondz “Perdona e dimentica” è una sorta di seguito o variazione del precedente “Happiness”. Amici, parenti e amanti lottano per trovare l’amore, il perdono e un senso dentro una realtà improbabile e aleatoria, fatta di commedia e di pathos. Il passato perseguita il presente e mette a repentaglio il futuro: i fantasmi si aggirano e incombono, inquietano e consolano. Il tema del perdono, e dei suoi limiti, pervade il racconto attraverso una serie di storie d’amore che si intersecano, offrendo chiarezza e, forse, un’alternativa all’oblio.

“Gli amori folli”: Un portafoglio perso e poi ritrovato apre la porta – ma solo di uno spiraglio – a un’avventura romantica tra Georges e Marguerite. Dopo aver guardato i documenti contenuti all’interno di un portafoglio smarrito, Georges non riuscirà a riconsegnarlo alla polizia e a non pensarci più. Né sarà facile per Marguerite resistere alla tentazione di sapere chi sia l’uomo che lo ha ritrovato. Attraverso i rituali di ringraziamento previsti dal protocollo sociale, le loro tranquille esistenze saranno investite da una turbolenza.