SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Giovedì 20 maggio il Giro d’Italia transiterà per San Benedetto: è in programma infatti la 12° tappa da Città Sant’Angelo a Porto Recanati di 206 chilometri.

Per l’occasione l’intero tratto della statale Adriatica che attraversa il territorio comunale di San Benedetto sarà chiuso al traffico veicolare a partire dalle ore 13. Il transito della carovana del Giro è previsto attorno alle 13,30 ma ovviamente non è possibile prevedere come il passaggio avverrà, se cioè il gruppo transiterà compatto o ci saranno fughe che allungheranno il corteo.

Come già annunciato, inoltre, a seguito di un incontro tra l’Amministrazione comunale e le Dirigenze scolastiche, è stato concordato un provvedimento di chiusura anticipata delle scuole cittadine alle ore 12, in modo da consentire un ordinato rientro a casa delle famiglie e, per chi vuole, accompagnare i ragazzi ad assistere al passaggio della carovana del giro.

Il consiglio è comunque quello di programmare gli eventuali spostamenti in auto prima delle 13: chi deve rientrare a casa per la pausa pranzo è bene che ne tenga conto.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 1.412 volte, 1 oggi)