MASSIGNANO – Nonostante le temperature piuttosto autunnali, il comune di Massignano continua con i suoi eventi dal profumo primaverile. Il 15 maggio infatti, ecco di nuovo, con il terzo appuntamento, il “Circuito degli orti“, organizzato e sostenuto dall’associazione “Chi Mangia la Foglia” e l’Amministrazione Comunale. Alla riscoperta delle taccole, stavolta abbinate a sfizionsi piatti a base di pesce.

Alle ore 20.30 si rinnova dunque l’appuntamento culinario, ospitato in questa occasione dal ristorante “Rivamare“, dove i presenti potranno deliziarsi con un tris di antipasti a base taccole e pesce dell’adriatico, i paccheri gratin con crema di taccole e acciughe e penne di grano duro biologico ai sapori dell’orto, passando per una tagliata di tonno al sesamo con taccole alla menta e fonduta di pecorino per arrivare millefoglie gelato di taccole e menta. Il menu, accompagnato dai vini dell’Azienda Agricola Biologica Centanni & Cantina Colli Ripani, sarà proposto al prezzo promozionale di 20 euro.

Inoltre, domenica 16 Maggio, in occasione della PrimaveraBio Nazionale sarà possibile visitare l’Azienda Agribiologica Malavolta di Massignano. Il 2010 è proprio l‘anno mondiale della biodiversità e risulta dunque fondamentale il ruolo che l’agricoltura biologica riveste nella tutela della biodiversità agricola e del pianeta.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 552 volte, 1 oggi)