CASTEL DI LAMA – Il paesaggio di Castel di Lama è punteggiato da splendide chiesette e ville gentilizie che meritano uno sguardo più attento. Per questo l’assessorato alla Cultura di Castel di Lama, in occasione della giornata della festa dei piccoli comuni “Voler bene all’Italia”, ha organizzato per sabato 15 maggio l’iniziativa “Riscopriamo insieme gli antichi oratori della Lama”.

La passeggiata percorrerà tutto il territorio lamense soffermandosi nella visita agli antichi luoghi spirituali che rappresentano il patrimonio storico-artistico del paese. Durante il percorso interverranno storici ed esperti d’arte che illustreranno le caratteristiche di questi piccoli tesori archeologici.

La partenza è alle 9 in zona Piattoni, davanti al palazzo comunale. Da qui si raggiungerà l’oratorio della Consolata per poi procedere verso la chiesa di San Nicola da Tolentino e poi verso quella di sant’Antonio a Villa Sambuco. La passeggiata proseguirà quindi verso le Querce di Giorg dove è prevista una pausa ristoro, e muoverà infine verso la chiesetta della Forcella, poco distante dal punto di partenza.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 414 volte, 1 oggi)