SAN BENEDETTO DEL TRONTO – La Croce Rossa di San Benedetto organizza per domenica 16 maggio presso Piazza Giorgini una serie d’attività nell’ambito della “VI giornata Mondiale contro l’Ipertensione“.

Infermiere volontarie tratteranno il problema dell’Ipertensione Arteriosa, con controllo dell’indice di massa corporea e della pressione arteriosa offrendo alla cittadinanza un opuscolo esplicativo in merito. La Componente Giovanile (Pionieri) si occuperà invece del “Progetto Idea”, campagna di prevenzione obesità infantile e educazione alimentare settore giovanile.

Il Comitato  Femminile inoltre tratterà la campagna di reclutamento “Soci Ordinari Cri” e la raccolta fondi in cambio di piantine, mentre i Volontari del Soccorso addetti alla Logistica monteranno tende, gazebo e tende pneumatiche dove saranno proiettati filmati sulla attività di Croce Rossa, saranno esposte ambulanze e mezzi nautici Cri per l’attività Opsa (Salvataggio in Mare, fiumi e laghi).

Alle 17 infine i truccatori e simulatori organizzeranno una simulazione di incidente stradale con soccorso sanitario. Il tutto dalle 8 alle 19.