CASTEL DI LAMA – Un corso di astronomia non poteva trovare luogo più adatto della “Città delle Stelle”. La Sala Riunioni del centro commerciale ospita infatti  un insieme di lezioni, tenute dagli esperti dell’associazione astrofili “Alpha gemini” di Civitanova, dedicate a chi si avvicina per la prima volta all’osservazione della volta celeste. Il corso si svolge ogni venerdì di maggio dalle 21 alle 23 e si concluderà con l’osservazione astronomica del cielo profondo, compiuta con strumenti concessi dagli organizzatori.

Venerdì scorso ha avuto luogo la prima lezione, al quale hanno partecipato molti appassionati. Partendo dal riconoscimento della stella polare e delle principali costellazioni, nel corso si passerà alla costruzione di un filtro astrosolar per telescopio e binocolo fino allo studio del cielo, delle galassie e nebulose.

Ad ogni partecipante verrà consegnato materiale didattico e carte del cielo, oltre che, al termine del corso, un attestato di partecipazione. La quota d’iscrizione è 30 euro.

Per info: 0736-812633.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 517 volte, 1 oggi)