MONTEPRANDONE – Tempo di programmare le vacanze e l’amministrazione comunale monteprandonese, come ogni anno, organizza delle proposte convenienti per anziani e ragazzi.
TERME DI ACQUASANTA PER ANZIANI Per venire incontro alle loro esigenze l’Amministrazione metterà a disposizione un servizio di trasporto per cure termali ad Acquasanta Terme. Tre i turni predisposti: il primo va dal 31 maggio al 12 giugno, il secondo dal 19 al 31 luglio, il terzo dal 23 agosto al 4 settembre. Il servizio si effettuerà tutti i giorni dal lunedì al sabato. Ogni giorno la partenza sarà fissata alle 7 presso il piazzale antistante l’Hotel San Giacomo a Monteprandone e alle 7,10 presso la Piazza dell’Unità a Centobuchi.
Per iscrizioni ed ulteriori informazioni tutti i soggetti interessati possono rivolgersi all’Ufficio Servizi Sociali (Sede centrale del Comune e Delegazione Comunale di Centobuchi) e all’Ufficio Relazioni con il pubblico. Al momento della conferma della partecipazione (almeno 10 giorni prima) i cittadini interessati dovranno presentare un certificato del medico curante.
COLONIA MARINA PER ANZIANI L’Amministrazione Comunale organizza una colonia pendolare marina per gli anziani residenti nel Comune presso lo stabilimento balneare “Piccolo Lido, concessione 47, di San Benedetto dal 14 al 26 giugno 2010. Gli anziani saranno prelevati da un autobus del Comune, ogni giorno, alle 7 a Monteprandone in Largo Leopardi e alle 7:15 a Centobuchi in Piazza dell’Unità. Il rientro avverrà alle ore 12. Per iscrizioni ed ulteriori informazioni ci si può rivolgere all’Ufficio Servizi Sociali del Comune o presso il Punto Informativo Servizi Sociali della Delegazione Comunale in via Delle Magnolie. Chi volesse partecipare dovrà presentare la domanda di partecipazione unitamente alla ricevuta di versamento su cc postale di 20 euro (i bollettini già compilati possono essere ritirati presso gli uffici comunali). Le domande vanno presentate dal 17 maggio al 4 giugno e l’assegnazione sarà effettuata sulla base dell’ordine di prenotazione (il numero massimo è di 50 partecipanti).
COLONIA ESTIVA PER RAGAZZI Anche quest’anno l’Amministrazione Comunale organizza una colonia marina dedicata ai ragazzi dai 6 ai 14 anni. La colonia si svolgerà dal lunedì al venerdì e sarà suddivisa in due turni da 15 giorni: il primo andrà dal 14 giugno al 2 luglio, il secondo dal 5 luglio al 23 luglio. Nei giorni della colonia, i ragazzi saranno prelevati da un autobus del Comune nei seguenti luoghi di raccolta: Colleappeso (7,40), Largo Leopardi (7,45), Via Miramare (7,50), Convento San Giacomo (8), Piazzale Regina Pacis (8,05), Sant’Anna (8,15), Piazza dell’Unità (8,20), Bivio Molino (8,25), Contrada Isola (8,30). Il rientro avverrà alle ore 13. I genitori interessati dovranno presentare la domanda di partecipazione (scaricabile anche dal sito www.comune.monteprandone.ap.it ) dal 10 maggio al 4 giugno 2010 presso l’Ufficio Servizi Sociali a Monteprandone o presso gli uffici della Delegazione Comunale a Centobuchi. La domanda dovrà essere corredata dall’attestazione di pagamento su c/c postale di € 36 (i bollettini per il versamento sono disponibili presso gli Uffici Comunali). La colonia si effettuerà solo nel caso in cui si raggiunga un numero minimo di 30 partecipanti per ogni turno (il numero massimo invece è di 150). L’assegnazione al turno sarà effettuata sulla base dell’ordine di prenotazione. Per lo stesso ragazzo si potrà riservare un solo turno ma qualora vi sia la disponibilità, dopo la scadenza del 4 giugno, sarà possibile fare richiesta per prenotare un ulteriore turno oltre quello già scelto.