SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Il sonno è senza ombra di dubbio un argomento che ha affascinato da sempre gli uomini; la psicologia stessa documenta ampiamente quel mondo altro che si spalanca nelle menti degli individui non appena essi chiudono i loro occhi e sprofondano nell’incoscienza onirica. Proprio a questo proposito sabato 15 maggio verrà presentata presso il Mercato Ittico, banchina riva nord del porto, la mostra di arte contemporanea “zZzleeping”.

L’evento, ideato e curato da Giorgio Dursi e Valentina Urriani, si propone di indagare attraverso performance, video art, design, installazzioni e sbadigli collettivi, il misterioso ed intrigante mondo del sonno.

Le performances sono a cura di Alessandro Sciarrani e Marco Bernacchia mentre i progetti di design sono frutto dei ragazzi del Centro Sperimentale di Design Poliarte di Ancona.

Gli artisti partecipanti sono: Lorenzo Bertolucci, Domenico Buzzetti, Luna Margherita Cardilli, Hernan Chavar, Giovanni Gaggia, Fulvio Marzo, Lucio Patone, Paolo Persia, Francesca Pierelli, Valeria Marchesani, Marco Staffolani, Danilo Torre e Angelica Vittori.

Sarà possibile visitare la mostra dalle 21 a mezzanotte.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 360 volte, 1 oggi)