CUPRA MARITTIMA – E sono tredici. La Bandiera Blu è stata conferita a Cupra Marittima anche per il 2010. Durante la giornata di martedì 11 maggio è stato consegnato a Roma, presso il Palazzo della Regione Lazio, il riconoscimento Fee ambito dai territori della costa.

Dichiara a proposito il sindaco di Cupra Domenico D’Annibali: «Siamo molto orgogliosi di aver ricevuto anche quest’anno la Bandiera Blu, premio che sta ad indicare il rispetto per l’ambiente e del territorio. In questo modo Cupra, Grottammare e San Benedetto, confermano il riconoscimento per tutta la Riviera delle Palme».

«La soddisfazione è tanta – prosegue l’assessore al turismo e all’ambiente Marco Malaigia – poiché per questa nuova amministrazione si tratta della prima Bandiera Blu, ottenuta tra l’altro attraverso con tanti sforzi. Non ci fermeremo qui. Per noi questo è un punto di partenza e ci metteremo subito al lavoro per la Bandiera Blu 2011. A breve infatti partirà il sistema di raccolta differenziata porta a porta, slitatto per motivi tecnici. Ci teniamo alla salubrità delle acque e per questo attueremo un monitoraggio della costa e della foce dei fiumi».