ANCARANO – Cinque giorni di festa ad Ancarano in onore della Madonna della Carità. La tradizionale manifestazione, organizzata da Amministrazione comunale, Pro Loco, Parrocchia di Madonna della Pace e Comitato Festa, prevede una serie di iniziative a partire da martedì 11 maggio.

Dall’11 al 13 maggio alle ore 20 si celebra nella parrocchiale della Madonna della Pace il solenne Triduo. La cerimonia è stata trasferita dalla Madonna della Carità poiché la chiesa è risultata inagibile dopo il terremoto dell’aprile 2009.

Venerdì 14 maggio alle ore 11 il vescovo di Ascoli Piceno monsignor Silvano Montevecchi celebrerà la Santa Messa. Alle 18, in una tensostruttura installata nel piazzale antistante la Chiesa della Madonna della Carità si apriranno le iscrizioni per partecipare alla “stima di un maiale”: chi riuscirà ad indovinare il peso del suino potrà portarselo a casa. Alle 19 la Santa Messa e a seguire la Processione. La giornata si concluderà con l’esibizione (a partire dalle ore 21) dell’orchestra “Spettacolo atmosfera italiana”.

Sabato 15 maggio, la parte conclusiva della manifestazione avrà inizio alle 21.30 con l’esibizione della Tribute Band Cover “Laura Pausini” e alle 24 saranno estratti i biglietti della lotteria il cui primo premio è una vettura Fiat Punto.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 744 volte, 1 oggi)