Rispondi alla domanda del nostro quiz e scrivi la risposta a concorso@rivieraoggi.it: vinci due biglietti per la proiezione del film.

In quale sezione del Festival di Cannes è stato premiato il film “I gatti persiani”?

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Ultimo appuntamento con la programmazione cinematografica organizzata dal Cineforum Buster Keaton presso il Teatro comunale Concordia. Martedì 11 Maggio sarà presentato il film iraniano “I gatti persiani”, diretto da Bahman Ghobadi e presentato allo scorso Festival del Cinema di Cannes.

Le proiezioni di ciascun film, per tutto il pubblico sono due: alle 17 e alle 21.30. Solo per la proiezione pomeridiana, il biglietto di ingresso è ridotto a 3 euro per coloro che hanno superato i sessantacinque anni. L’iniziativa Giovani della terza età al Cineforum è nata dalla collaborazione del Cineforum con l’assessorato alle Politiche Sociali e l’assessorato alle Politiche Culturali del Comune di San Benedetto del Tronto.

Il film è ambientato in Iran dove due giovani musicisti, un uomo e una donna usciti da poco di prigione, decidono di formare una band. Setacciano il mondo underground della Teheran di oggi in cerca di altri musicisti. Siccome suonare in Iran è vietato, progettano di fuggire dalla loro esistenza clandestina e sognano di esibirsi in Europa. Ma senza soldi e senza passaporti non sarà facile…

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 366 volte, 1 oggi)