GROTTAMMARE – Un posto di “”Collaboratore Servizi Amministrativi e Contabile, categoria “C”, nell’area  “Finanziaria, Servizio Contabilità Finanziaria E Fiscale – Economato – Provveditorato”. La scadenza è per il 13 maggio 2010 ed è riservato alle specifiche categorie di persone di cui alla legge 12.03.1999 n. 68,  relativa all’inserimento lavorativo dei disabili.Per l’ammissione al concorso, oltre all’appartenenza alle speciali categorie di disabili e l’iscrizione negli elenchi collegati, è richiesto il titolo di studio di ragioniere perito commerciale, analista contabile, operatore commerciale, e la patente di guida di tipo “B” o equivalente.

Le domande di partecipazione devono essere redatte in carta semplice, secondo uno schema predisposto, e presentate entro il 13 maggio 2010.

Il bando integrale  e il modulo di domanda sono disponibili: sul sito istituzionale www.comune.grottammare.ap.it/Avvisi, Bandi e Gare/Bandi di Concorso e Selezioni, oppure, direttamente  presso il Servizio Organizzazione e Gestione del Personale, al 2° piano del palazzo municipale (tel/fax 0735.739210, personale@comune.grottammare.ap.it). Responsabile, la signora Giovanna Massari.

L’ammissione al concorso, prevede la partecipazione a due prove: la prima, scritta, consisterà nella redazione di un elaborato o risposta ad una serie di quesiti inerenti le materie indicate nel bando di concorso; la seconda, teorico-pratica,  consisterà nella predisposizione di atto o provvedimento o risoluzione di casi concreti di lavoro.

La legge numero 68/99 ha come finalità specifica la promozione dell’integrazione lavorativa e l’inserimento nel mondo del lavoro delle persone disabili, attraverso servizi di sostegno e di collocamento mirato. Le persone a cui si rivolge sono quelle affette da minorazioni fisiche, psichiche o sensoriali e ai portatori di handicap intellettivo, alle persone invalide del lavoro con un grado di invalidità superiore al 33 per cento, alle persone non vedenti o sordomute.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 474 volte, 1 oggi)