SAN BENEDETTO DEL TRONTO Si terrà il prossimo 12 maggio presso la Sala Conferenze del Polo Didattico Unicam di Bioscienze e Biotecnologie di San Benedetto del Tronto, un workshop teorico-pratico sul tema “La digestione è quando ti fa male la pancia. Senso comune e teorie ingenue: quali ostacoli per una corretta alimentazione?”. L’interessante tema sarà sviluppato da Paola Nicolini, docente in Psicologia dello sviluppo e dell’educazione al Dipartimento di Scienze dell’Educazione e della Formazione dell’Università di Macerata.

«L’educazione alimentare – spiega Gilberto Mosconi della Scuola di Bioscienze e Biotecnologie – rappresenta uno dei possibili ambiti professionali dei laureati in biologia della nutrizione, per questo è nata l’idea di approfondire questo argomento. Il seminario è, infatti, rivolto agli studenti del corso di laurea Unicam in Biologia della Nutrizione, oltrechè agli insegnanti delle Scuole di San Benedetto, e affronterà la problematica di come senso comune e teorie ingenue possano rappresentare un ostacolo nell’educazione ad una corretta alimentazione».

L’incontro si svolgerà in due sessioni, al mattino dalle 10 alle 13 e al pomeriggio alle 15 e alle 17. Sarà proposto agli studenti anche come attività propedeutica alla kermesse “Impariamo giocando a nutrire il futuro” grazie alla quale, ad inizio estate, il polo didattico Unicam di San Benedetto del Tronto sarà aperto per un giorno ai bambini delle scuole primarie che avranno l’opportunità di divertirsi con i giochi sulla nutrizione preparati dai laureandi del corso di primo livello in Biologia della Nutrizione. Gli studenti del Corso di Laurea in Biologia della Nutrizione che avranno partecipato al workshop e superato il test di valutazione finale, riceveranno convalida di crediti per attività libera. A tutti i partecipanti sarà rilasciato un attestato di partecipazione.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 565 volte, 1 oggi)