RIPATRANSONE – Una “Piccola Grande Caccia al Tesoro” in occasione della campagna di Legambiente “Piccola Grande Italia”: la organizza il Centro di Aggregazione Giovanile Marconi e la rete Museipiceni per sabato 8 maggio, cercando di coinvolgere ragazzi ripani e non alla ricerca del “vero tesoro” della città.
Aderire all’iniziativa di Legambiente significa per Ripatransone affermare il  ruolo importante insieme agli 8 mila comuni italiani al di sotto dei 5 mila abitanti, che per la loro insostituibile opera di presidio del territorio sono contenitori di cultura, di saperi e di tradizioni: la vera Grande Italia. Il sindaco Paolo D’Erasmo e l’assessore alle Politiche Giovanili Maurizio De Angelis hanno espresso la loro soddisfazione per la realizzazione di un evento culturale dedicato ai più giovani, che giocando tra le vie e piazze del centro storico, avranno modo di scoprire le bellezze della città attraverso le varie tappe dislocate nei monumenti e aree rappresentative della storia di Ripatransone.
Le iscrizione sono aperte sabato mattina 8 maggio dalle 10 alle 13 e dalle 15.30 alle 17 presso l’Ufficio Iat del Comune. Possono partecipare tutti i ragazzi ripani e non con età compresa tra gli 8 ei 15 anni. Appuntamento alle 17 in piazza XX Settembre.