GROTTAMMARE – Il Parco ciclistico “Daniela Calise” verrà utilizzato dagli atleti della Pattinatori Sambenedettesi per gli allenamenti agli europei di pattinaggio.A concedere l’utilizzo dell’impianto sportivo all’associazione “Pattinatori Sambenedettesi” è l’amministrazione comunale, come punto adatto agli allenamenti per preparare gli propri atleti all’importante appuntamento, che si svolgerà quest’anno a San Benedetto del Tronto, dal 29 luglio al 7 agosto 2010.

«Abbiamo accettato di buon grado la richiesta dell’associazione Pattinatori Sambenedettesi e, anzi, ne siamo orgogliosi – osserva l’assessore allo Sport, Stefano Troli – Uno spazio che era stato giudicato un inutile investimento, con tanto di cartelloni e annunci in piazza,  a distanza di poco tempo diventa un luogo strategico per lo sport del nostro territorio. Questo conferma che non sono le chiacchiere a pagare ma i fatti e sicuramente l’operato di questa amministrazione comunale, ancora una volta,  ne è un esempio».

«Vista inoltre l’alta visibilità dell’impianto – conclude – gli allenamenti metteranno in rilievo anche l’aspetto spettacolare di questo sport, oltre ad essere una occasione per ammirare l’impegno di tanti ragazzi e magari veicolarne il messaggio ai giovani».

L’utilizzo dell’impianto sportivo da parte dell’associazione sambenedettese va a ritoccare temporaneamente gli orari di apertura del Parco. I pattinatori, infatti, si alleneranno nelle giornate di lunedì e mercoledì, dalle ore 18.30 alle 20, fino al 15 giugno.

L’Associazione sportiva dilettantistica “Pattinatori sambenedettesi” è una società che pratica la disciplina del pattinaggio a rotelle nelle due specialità della corsa e dell’hockey in line. Conta circa 150 atleti suddivisi in diverse categorie, di cui 20 compongono la squadra di hockey, che milita nei campionati nazionali di serie B. In questi ultimi anni, ha vinto per ben tre volte consecutive 2006-2007-2008 il campionato italiano per società, mentre i ragazzi a livello individuale hanno conquistato ben 102 titoli di campione italiano, 29 titoli di campione europeo, 2 World in line Cup (2005 e 2007) e 6 titoli di campione del mondo. Per quanto riguarda il settore hockey, la formazione ha conquistato recentemente la Coppa di Lega 2009/2010.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 556 volte, 1 oggi)