SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Musica e scuola: un binomio da sempre conosciuto dagli alunni italiani ma che, in occasione della settimana nazionale della Musica, trova ulteriore motivo di interesse. Gli studenti del Terzo Circolo Didattico di San Benedetto, infatti, si esibiranno il 5 e 6 maggio al Teatro Concordia, e in particolar modo gli alunni dell’ultimo anno delle scuole d’infanzia e delle classi prime della scuola primaria rappresenteranno sul palco tre fiabe musicali coordinate dall’insegnante Rita Spaletra.
In tutto saranno coinvolti circa 200 alunni, e gli spettacoli sono realizzati in collaborazioni con le associazioni culturali cittadine. Collaborano con la scuola l’Istituto Musical Vivaldi con gli esperti Marcatili,Spacca e Vallese, la cooperativa Koinema con l’esperta di teatro Rosanna Vigliarolo, l’associazione Amico Fedele con la veterinaria Di Martino, il coro “In…canto”. Tema centrale delle tre fiabe musicali sarà l’ambiente, il mondo animale e l’impegno per salvare il pianeta Terra.
Gli appuntamenti si svolgeranno mercoledì 5 maggio alle 20,30, con la rappresentazione de “L’Arca di Noè”; giovedì 6 maggio alle 17,30 con “Incantabosco”; giovedì 6 maggio alle 20,30 con “L’orso Balu”.