MARTINSICURO – Due ori e un argento per l’Asd Ginnastica Aerobica Villa Rosa nella fase Interregionale del Campionato Nazionale di Ginnastica Aerobica e Fit Step della Federazione Ginnastica d’Italia, che si è svolto a Cercola (Napoli) il 17 e il 18 aprile.

Nella competizione (che comprendeva le regioni del Sud e isole) l’associazione di Villa Rosa ha mietuto successi, con ben 9 squadre sul podio nelle varie categorie di Aerobica e Step.

Le allieve più piccole (8-10 anni: Veronica Amatucci, Lumturie Mullahi, Alice Tommolini, Claudia Viviani, Martina Zarroli e Sara Zarroli) hanno conquistato la medaglia d’oro nello Step. L’altro primo posto è andato alla squadra  da tre anni consecutivi Campione d’Italia nello Step, che nonostante il cambio di categoria (Junior A 11-13 anni) ha consolidato la propria egemonia gareggiando contro  ginnaste più grandi d’età.

Secondo gradino del podio (a pari merito con la prima squadra proveniente dalla Sicilia) per la squadra JB di Step, Campione d’Italia 2009 e squadra finalista al primo Campionato Europeo di Step.

Le atlete dell’Asd Ginnastica Villa Rosa si stanno ora preparando per disputare la finale nazionale del Campionato, che si terrà a Macerata il 5 e il 6 giugno.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 1.361 volte, 1 oggi)