MONTEPRANDONE – A due giornate dal termine della stagione regolare, seconda amara e sfortunata sconfitta consecutiva per il Centobuchi che cede in casa alla capolista Chieti ed ora il rischio play out è davvero concreto. Centobuchi e Morro d’Oro vengono anche agganciati al tredicesimo posto dal Luco Canistro che ha prevalso nello scontro diretto proprio sui morresi. Dietro a questo trio di squadre, un punto sotto, c’è l’Angolana di Amaolo che ha raccolto solo un pareggio a Recanati ed è a -2 dalla salvezza diretta. Domenica la squadra di Scarafoni si giocherà le sue ultime e decisive chance di evitare i play out nello scontro diretto di Miglianico. Solo vincendo in terra teatina i montepandonesi avrebbero la possibilità di riportarsi fuori dalla zona play.
In testa il già citato exploit del Chieti (per la prima volta in questo campionato in testa in solitario) al Nicolai di Centobuchi e la conseguente inattesa sconfitta interna de L’Aquila con un Agnonese che non aveva più obiettivi, e dell’Atessa a Sant’Egidio porta i neroverdi in fuga solitaria con un + 3 sugli aquilani e un +4 sui sangrini.

Sul fondo della classifica i due fanalini di coda e già matematicamente retrocessi Elpidiense (peggior difesa ed attacco del torneo) e Real Montecchio (prima retrocessione nella sua storia dopo dieci campionati consecutivi in serie D) non sono riusciti a superarsi nell’anticipo del sabato rimanendo appaiati all’ultimo posto.

Risultati della 32° Giornata (15° di ritorno) di domenica 2 maggio: Atletico Trivento-Civitanovese 1-0; Casoli-Bojano 3-1; Centobuchi-Chieti 1-2; L’Aquila-Olympia Agnonese 2-3; Luco Canistro-Morro d’Oro 3-1; Nuovo Campobasso-Miglianico 0-1; Real Montecchio-Elpidiense Cascinare 1-1 (giocata sabato); Recanatese-Renato Curi Angolana 1-1; Santegidiese-Atessa Val di Sangro 2-0.

LA CLASSIFICA ATTUALE: Chieti 63, L’Aquila 60, Atessa Val di Sangro 59, Santegidiese 57, Atletico Trivento * 55, Civitanovese 54,  Olympia Agnonese 50 , Recanatese * 47, Casoli 43,  Nuovo Campobasso 42 , Bojano ** 40 , Miglianico 37, Centobuchi , Luco Canistro e  Morro d’Oro 36,  Renato Curi Angolana 35,  Elpidiense Cascinare ! e Real Montecchio ! 14.
**= 2 punti di penalizzazione
*= 1 punto di penalizzazione.
!= Matematicamente retrocessa

Prossimo turno 33° Giornata  (16° di ritorno) domenica 9 maggio ore 15: Atessa Val di Sangro-Recanatese; Bojano-L’Aquila; Chieti-Luco Canistro; Civitanovese-Real Montecchio;  Elpidiense Cascinare- Casoli; Miglianico-Centobuchi; Morro d’Oro-Santegidiese; Nuovo Campobasso-Atletico Trivento; Olympia Agnonese-Reanato Curi Angolana.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 640 volte, 1 oggi)