Da Riviera Oggi in edicola
SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Le ragazze del Torrione Volley under 14 si sono qualificate per le fasi nazionali del Centro Sportivo Italiano vincendo il girone regionale. Sono ora attese dagli incontri che, nel prossimo mese di maggio, si svolgeranno a Lignano Sabbiadoro dal 27 al 30 maggio.
Domenica 25 aprile, a Tolentino, le “sudentrine” della pallavolo sambenedettese hanno superato le anconetane del San Pio X, le ragazze del San Paolo volley Civitanova e le sambenedettesi della Gagliarda.
Il Torrione ha schierato la seguente formazione: Aurora Barchiesi, Ludovico Basharzad, Francesca Castelli, Eleonora Girolami, Alessandra Giuliani, Maria Paola Giuliani, Ilaria Induti. L’allenatore è Virginia Caputo.
Nella prima gara, le ragazze gialloblu si sono imposte contro le pari età del San Paolo, vincendo l’incontro per 2 set a 0. Stessa sorte per le rivali della Gagliarda nel secondo incontro in programma, vincendo con un deciso e travolgente 2 a 0.
La  terza sfida decisiva è con le blasonate anconetane del San Pio X, che vincendo anche loro le prime due gare erano a pari merito con il Torrione. Le ragazze di coach Caputo, dopo aver perso il primo set (14-15), pareggiano i conti al secondo set (15-13). Il terzo set finale è da antologia: le sudentrine vincono con grande decisione e determinazione con un risultato di 15 a 12, facendo saltare di gioia tutti i sostenitori al seguito.
Pertanto il Torrione il 27/28/29/30 maggio parteciperà alle finali nazionali a Lignano Sabbiadoro.