SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Vivere l’arte e la cultura senza limiti. Meglio se nella poetica cornice della Pietraia dei Poeti. Torna “Arte Insieme, cultura senza barriere”, la mostra collettiva, organizzata dal Museo del Maestro Marcello Sgattoni, di artisti che aderiscono condividono l’apertura alle diversità e alle differenze.
Anche quest’anno la Fondazione propone il suo messaggio di sensibilizzazione verso le diversità e il superamento delle barriere fisiche e morali che sviliscono la dignità, relegandola in ghetti mortificanti. L’arte nelle sue forme diverse per aprire un dialogo costruttivo che nell’altro e nel diverso trova ispirazione e rinnovamento.

La manifestazione, aperta al pubblico nella sede del Museo Pietraia dei Poeti dal 29 maggio al 12 giugno 2010, è organizzata in collaborazione con il Museo Tattile Omero di Ancona, l’Unione Italiana Ciechi e l’Ens, l’Ente Nazionale Sordi, sezione provinciale di Ascoli Piceno, l’Istituto Statale d’Arte di Ancona, Jesi e Fabriano, Arism-Fadis (Associazione Regionale Insegnanti Specializzati delle Marche).

L’iscrizione alla collettiva sarà, come nel passato, completamente gratuita.

Per iscriversi basta compilare il Modulo d’Iscrizione ad Arte Insieme 2010: http://pietraiadeipoeti.it/arte-insieme-2010/iscrizione1.php

Per maggiori informazioni, leggi il Bando di Partecipazione alla Collettiva: http://pietraiadeipoeti.it/arte-insieme-2010/regolamento.php

Per informazioni: info@pietraiadeipoeti.it, http://www.pietraiadeipoeti.it/arte-insieme-2010