SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Sarà uno degli appuntamenti più suggestivi della “Stagione dei concerti” organizzata dal Comune di San Benedetto. Venerdì 30 maggio alle ore 21.15 infatti, all’auditorium comunale “Tebaldini” di viale De Gasperi, Si esibirà infatti il duo composto da Piergiorgio Troilo al violino e Teresa Basti al clavicembalo, in un programma straordinario, con musiche di Michele Mascitti, Arcangelo Corelli, Johann Sebastian Bach e Johann Christian. L’evento è organizzato in collaborazione con l’Istituto Vivaldi.

Piergiorgio Troilo si è diplomato in violino con lode nel 1997, recentemente ha suonato presso la Cappella Paolina del Quirinale nell’ambito dei Concerti di Radiotre, con diretta radiofonica. Da diversi anni ha intrapreso un’intensa attività concertistica in Italia e all’estero sia come solista che in diverse formazioni da camera, dal duo al quintetto. È docente di Violino presso la Scuola Media “Curzi-Cappella”, e presso l’Istituto Musicale “Vivaldi” di San Benedetto del Tronto.

Teresa Basti invece ha iniziato lo studio del pianoforte con il maestro Emanuele Verona, del quale ha seguito diversi seminari in Italia ed all’estero. Dal 1992, ha proseguito gli studi sotto la guida del maestro Fausto Bongelli, conseguendo il diploma di pianoforte, nel 1995, presso il Conservatorio “Gioacchino Rossini” di Pesaro, sezione staccata di Fermo. Ha partecipato e vinto diversi concorsi sia come solista che in formazione cameristica. Insegna pianoforte presso l’Istituto Musicale “A. Vivaldi” di San Benedetto del Tronto.

Il concerto di venerdì è il penultimo appuntamento della “Stagione dei concerti”. Il biglietto d’ingresso costa 8 euro, ridotto 4 euro (fino ai 25 anni di età). Per informazioni contattare lo 0735.794438.