SANT’EGIDIO ALLA VIBRATA – L’inserimento lavorativo dei ragazzi disabili: un tema tanto importante quanto delicato, che sarà affrontato nel corso dell’incontro organizzato per venerdì 30 aprile alle ore 17 nella Sala Consiliare del Comune di Sant’Egidio alla Vibrata, dall’Associazione Agave, una Onlus nata nel 2007 che associa ed unisce i genitori con figli diversamente abili.  

Relatore della serata sarà Fabio Ragaini, responsabile del centro per l’impiego e del “Gruppo Solidarietà” Moie Vaiolati Iesi.

Per sabato 8 maggio 2010, invece, la stessa associazione ha organizzato, con inizio alle 21, un concerto di beneficienza nella chiesa di Sant’Egidio abate, in piazza Europa, in collaborazione con il coro Sine Nomine diretto dal m° Ettore Sisino, dal titolo “In nomine Maria”.

L’esibizione prevede l’esecuzione di canti gregoriani e l’incasso sarà devoluto interamente all’associazione Agave.

Sul tema della disabilità è in programma anche un’altra data da tenersi nel mese di giugno, nella quale Salvatore Nocera, vice presidente F.I.S.H. (Federazione Italiana Superamento Handicap) di Roma e Responsabile dell’Osservatorio della F.I.S.H. sull’integrazione scolastica degli alunni in situazione di handicap, parlerà delle funzioni e compiti dell’amministratore di sostegno.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 431 volte, 1 oggi)