MONTEPRANDONE – Per fotografi e fotoamatori vi è un appuntamento da non perdere: dal 7 al 9 maggio al centro storico di Monteprandone si svolgerà il workshop di fotografia “Fotografando il quotidiano”, tenuto da Lorenzo Cicconi Massi e Ignacio Maria Coccia. I due insegnanti sono fotografi professionisti che lavorano per importanti settimanali italiani.Il corso, organizzato dal Comune di Monteprandone-Politiche Giovanili, si rivolge a tutti coloro che vogliono apprendere la tecnica del reportage e più in generale agli appassionati di fotografia. Nella prima giornata gli allievi presenteranno alcune loro istantanee, di cui verranno analizzate le tecniche, nella seconda si dedicheranno ad “immortalare” il centro storico, mentre nella giornata conclusiva si discuteranno i lavori.

Il termine del corso coincide poi con  l’apertura di una mostra a cura dei due insegnanti, che verrà allestita presso il suggestivo Palazzetto Parissi.

Per iscriversi, per conoscere i costi del corso e ulteriori informazioni si può contattare il numero 347.1746331 o inviare una mail a info@ignaciococcia.com.