Rispondi alla domanda del nostro quiz e scrivi la risposta a concorso@rivieraoggi.it: vinci due biglietti per la proiezione del film.

Quale premio è stato assegnato al film “Nord” al TriBeCa film festival?

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Ultimo appuntamento con il ciclo di programmazione cinematografica di quattro film organizzato dal Cineforum Buster Keaton presso il Teatro comunale Concordia. Martedì 27 Aprile sarà presentato il film “Nord”, diretto da Rune Denstad Langlo e presentato al Festival del Cinema di Berlino del 2009. Le proiezioni di ciascun film, per tutto il pubblico sono due: alle 17 e alle 21.30. Solo per la proiezione pomeridiana, il biglietto di ingresso è ridotto a 3 euro per coloro che hanno superato i sessantacinque anni. L’iniziativa Giovani della terza età al Cineforum è nata dalla collaborazione del Cineforum con l’assessorato alle Politiche Sociali e l’assessorato alle Politiche Culturali del Comune di San Benedetto del Tronto.

Il prossimo ciclo di due film proporrà le pellicole: “Simon Konianski”, martedì 4 maggio; “I gatti persiani”, martedì 11 maggio.

“Nord” è la storia di Jomar Henriksen, un ex sciatore professionista che, in seguito al un esaurimento nervoso, lavora come impiegato sulle piste. Un tempo campione internazionale di discesa libera, ormai ha rinunciato completamente allo sport per vivere isolato in mezzo alla neve. Non vuole più sentire parlare di sci e si disinteressa del suo lavoro. Invece di occuparsi degli impianti di risalita, passa il suo tempo a bere e fumare. Un bel giorno, quando un suo vecchio amico si presenta da lui, Jomar intravede la possibilità di girare le spalle a questa esistenza e iniziare una nuova: il suo amico gli annuncia che ha un figlio che vive nel nord del paese. dopo aver dato fuoco per sbaglio al suo alloggio, Jomar si mette in viaggio sulla sua motoslitta con, come unica scorta, 5 litri di alcool.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 368 volte, 1 oggi)