MONTEFIORE DELL’ASO – Tanti gli appuntamenti per questa domenica. A Montefiore dell’Aso ad esempio, dalle ore 17.30, presso il Polo Museale di San Francesco si terrà Aperitivarte, appuntamento ideato dall’Associazione Culturale Agheiro a conclusione della dodicesima Settimana della Cultura.

Aperitivarte vuole essere un momento di incontro con i giovani artisti locali, che avranno la possibilità di esporre le loro opere all’interno del magnifico Chiostro del Polo Museale di San Francesco. In collaborazione con l’Amministrazione Comunale e con la Rete Museale Museipiceni.it, nel primo dei quattro incontri, l’Associazione Culturale Agheiro ospiterà i giovani artisti del Liceo Artistico “Osvaldo Licini” di Porto San Giorgio accompagnati da una performance musicale del SDP dj dal titolo “Assuefazione Musicale”. Un mix intenso di musica, arte ed enogastronomia locale per trascorrere un pomeriggio nel magnifico borgo. L’ingresso al Polo Museale sarà gratuito per l’intera giornata dalle 10.30 alle 12.30 e dalle 15 alle 22.

Durante il fine settimana sarà inoltre possibile visitare due mostre allestite all’interno del Polo Museale di San Francesco. All’interno della Sala Espositiva Partino sono esposte le suggestive fotografie di Claudio Compagni “India del sud. La voce della povertà”, mentre la Sala delle Arti e dei Mestieri ospita la mostra del concorso “Bambino creativo 2010, Tra acque marine e acque lacustri“. Nella sala è possibile visionare i lavori dei partecipanti dell’ISC di Ripatransone, Montefiore dell’Aso, Cossignano, della scuola primaria di Montefalcone Appennino e Smerillo e della Scuola dell’infanzia dell’istituto O.D.A di Porchia e Montalto Marche. Per informazioni è possibile contattare l’Associazione Culturale Agheiro al 328.1775908 o il Polo Museale di San Francesco allo 0734.938743.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 407 volte, 1 oggi)