RIPATRANSONE – La Regione Marche ha ammesso a finanziamento il progetto proposto dall’Amministrazione Comunale di Ripatransone, in collaborazione con lo Studio di Progettazione Candellori – Partemi, teso a  migliorare la qualità dell’illuminazione pubblica del centro storico.

Il piano, rientrato nel percorso di “Promozione efficienza energetica negli Enti Pubblici Territoriali-Efficienza energetica e uso fonti rinnovabili nella pubblica illuminazione”, prevede il rifacimento totale degli impianti di illuminazione di una parte consistente del centro storico con apparecchi d’illuminazione ad alta efficienza luminosa e bassa potenza.

Questo comporterà un risparmio sulla bolletta energetica di circa il 50%, una riduzione degli interventi di manutenzione degli impianti nonché un contenimento dell’emissione di CO2 in atmosfera. L’operazione inoltre, sarà quasi a costo zero per il Comune .

La spesa complessiva è pari ad euro 236.691,99, il contributo concesso è pari all’ 80% della spesa per un ammontare di € 189.353,59.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 553 volte, 1 oggi)