SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Riparte la stagione sportiva del Beach Club Sparring dell’ASD Plus Sport presso il Geko di San Benedetto del Tronto sabato 24 aprile con il torneo “Trofeo Banca delle Marche” di Beach tennis “Circuito Riviera delle Palme” doppio maschile open e doppio misto per l’anno 2010.

Protagonista il Beach tennis e il nuovo gioco dello Sparring (nato nel 2008, è stato già “testato” ai Mondiali di Beach Tennis di Marina di Ravenna, oltre che agli Internazionali di Tennis 2009 di Roma, ottenendo un grande successo). Il nuovo gioco, riconosciuto dal C.O.N.I, brevettato da Paolo Morresi e Giovanni Neroni, maestri di tennis, ha addirittura fatto sì che lo sparring fosse presente al torneo Internazionale di Beach Tennis di Barcellona. Ricordiamo le caratteristiche dello sparring: è legato al beach tennis per l’uso del racchettone e della pallina da tennis pressurizzata, ma è caratterizzato da una racchetta gigante, pari a tre metri di altezza, che divide i due campi di gioco dove gli avversari si scontrano indirizzando sempre la palla sul tabellone. Una sorta di squash innovativo, praticabile sia in spiaggia sia al chiuso, infatti il tabellone di gioco è facile da montare e semplice da riporre per la sua lega in alluminio.

Da quest’anno in collaborazione con il CSI (Centro Sportivo Italiano) inizieranno i corsi di Beach Tennis e Sparring. Per gli adulti tutti i mercoledì sera al Beach Club Sparring presso il Geko e per i più piccoli tutti i mercoledì e giovedì mattina con la prima lezione omaggio. Sabato 24 e domenica 25 aprile presenti al torneo quaranta giocatori provenienti dalle regioni Marche, Abruzzo, Emilia Romagna. Non solo sport, infatti, la Plus Sport ha stilato un vero e proprio itinerario estivo a mappatura nazionale. Per il mese di maggio saranno presenti a Roma, presso il Foro Italico, il 23 maggio a Pescara, il 28 all’ABT Cat di Barcellona, il 5 e 6 giugno ritornano in riviera con la seconda tappa del “Circuito Riviera delle Palme” presso il beach club Geko. Nel mese di luglio saranno presenti a Salerno, Tirrenia, Ostia, Vieste, Alba Adriatica. Il 14 e 15 agosto sempre a San Benedetto del Tronto “Torneo Amatoriale”e in chiusura della stagione estiva il 28 e 29 agosto l’ultima tappa del torneo Circuito Riviera delle Palme. Nei mesi di luglio e agosto, tutti i mercoledì sera, presso il Beach Club Sparring Geko ci sarà un torneo amatoriale di Beach Tennis e Sparring.