SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Partiranno entro la fine dell’anno i lavori per la realizzazione di un sottopassaggio in zona San Giovanni, dalla rotatoria nei pressi dell’hotel Quadrifoglio verso est, oltrepassando la ferrovia, per una spesa complessiva di 2 milioni e 100 mila euro a carico dell’Immobiliare Grande Distribuzione spa di Ravenna, secondo quando concordato con il Comune all’epoca dell’apertura del centro commerciale “Porto Grande”.
Nella mattinata di venerdì 23 aprile si è svolta l’ultima conferenza dei servizi in Municipio, negli uffici del settore “Progettazione opere pubbliche”, alla quale hanno preso parte il sindaco Gaspari, il dirigente del settore Davarpanah, i suoi collaboratori, il presidente del comitato di gestione della Riserva della Sentina D’Angelo e i rappresentanti della Provincia di Ascoli e degli enti coinvolti, in particolare CIIP ed Italgas, mentre Ferrovie, Autorità di Bacio e Genio Civile hanno inviato un parere favorevole scritto.
Entro la metà di luglio verranno approvati il progetto definitivo e quello esecutivo, a firma dell’ingegnere comunale Nicola Antolini. Il Comune, inoltre, dovrà incaricare un tecnico selezionato tra quelli accreditati presso l’albo speciale delle Ferrovie, il quale si occuperà specificamente del monolite e delle modalità tecniche per collocarlo al centro del sottopassaggio. I lavori, in ogni caso, dovrebbero partire entro la fine del 2010 ed avere una durata di almeno 2 anni. Anche la necessaria procedura di esproprio procede infatti come previsto.
Lascia un commento
spero che facciano il sottopasso anche per auto e motocicli.quello realizzato alla scuola media cappella(solo per pedoni e biciclette)è poco utilizzato e è diventato quasi un pisciatoio.inoltre va allargato il passaggio pedonale sul sottopasso in via mare.
io spero che dalle tantissime TUTTO PRONTO si parte .. la benzinaspero ci sia per finire il percorso, sia fruibile da tutti e non un carrozzone .