SAN BENEDETTO DEL TRONTO – E adesso play off: grande impresa dell’Adriatica Bitumi Basket Club San Benedetto che sbanca Fano per 83-76 e ora giocherà gli spareggi del campionato di serie C regionale. Contro un’avversaria che si giocava la salvezza diretta, gli uomini di coach Enzo Romano hanno disputato una gara attenta, contenendo la buona vena al tiro da tre dei padroni di casa e stravincendo il duello sotto il tabellone. La vittoria consente alla società del presidente Valori di chiudere la stagione regolare all’ottavo posto, a quota trenta punti. Ma grazie al successo di Fano i rivieraschi sono anche riusciti ad evitare nei quarti di finale play off il Basket Macerata, secondo dietro la già promossa Montegranaro. Per l’Adriatica si prospetta un impegno comunque durissimo contro la terza in classifica, Porto Recanati. Primo match in casa recanatese domenica 25 aprile, con ritorno al PalaSpeca mercoledì 28.
Eventuale “bella” domenica 2 maggio in terra maceratese. Va comunque sottolineato come nella stagione regolare il confronto tra le due squadre sia finito in parità, con vittoria sambenedettese a Recanati e riscatto avversario in trasferta.
Contro il Basket Metauro Fano, i sambenedettesi sono partiti subendo inizialmente le iniziative del tiratore Gaggia, ma Iagrosso e Dohar hanno limitato i danni (22-18). Equilibrio anche nella seconda frazione, con Cardenas a mettere in difficoltà la difesa ospite (40-38). Al rientro sul parquet l’Adriatica dà però vita a 10′ di grande basket, costringendo i fanesi a forzare i tiri e non lasciando scampo sotto il canestro avversario. Il risultato è un parziale di 26-15 che mette la partita nella direzione giusta (55-64). Ultimo quarto con i padroni di casa che cercano di ridurre lo svantaggio, ma Cardenas e compagni fanno buona guardia e non si lasciano più scappare un match che vale l’ingresso nei play off.
BASKET METAURO FANO: Donati 14, Tonti 6, Rosa 13 Venturini 16, Gaggia 23, Briscoli 4, Cecchini, Valdinocci, Petinari Sollini. All. Fulvi
ADRIATICA BASKET SBT: Cardenas 21, Iagrosso 24, Camerano 7, Mattioli 8, Dohar 21, Cameli, Bruni, De Angelis, Ciccorelli 2, Simonetti. All. Romano
Arbitri: Bartolacci e Fuselli (Recanati). Parziali: 22-18, 40-38, 55-64

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 602 volte, 1 oggi)