MARTINSICURO – Si conclude con una serata di lirica la Settimana della Cultura a Martinsicuro. L’appuntamento, fissato per sabato 24 aprile alle 21 è organizzato dall’Associazione Haydn e vedrà protagonisti cinque giovani promesse della lirica: Daniela Nineva (mezzosoprano), Cristina Roio (soprano), il giovanissimo Carlo De Nardis (basso), Anselmo di Rosa (tenore), Daniele Malandra (baritono). Gli artisti fanno capo al Laboratorio Lirico dell’Associazione, curato dal Maestro Christian Starinieri.

Ospiti della serata la mezzosoprano pesarese Francesca Sassu, che si esibirà nelle arie famose della Carmen di Bizet, e il baritono chietino Cristian Starinieri, impegnato in alcuni duetti e nella celebre aria “Largo al Factotum” dal Barbiere di Siviglia di Rossini.

Al termine dello spettacolo l’Associazione Musicale Haydn allestirà un conviviale in cui gli artisti potranno incontrarsi col pubblico presente.

Il 25 Aprile 2010, dalle ore 16,30 in Aula Consiliare, cantanti provenienti da tutta Italia saranno ascoltati da una apposita commissione, formata dai rappresentanti di diverse Associazioni Musicali operanti nelle marche ed in Abruzzo, al fine di scegliere i protagonisti del X° Festival dell’Intermezzo e dell’Opera Buffa 2010. 

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 471 volte, 1 oggi)