SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Alessandro Ribeca presenta il suo libro, “La Luce nei tuoi occhi“. Venerdì 23 aprile, alle ore 21,30, si svolgerà infatti un nuovo appuntamento nell’ambito della rassegna “Incontri con l’autore”, organizzati dal comune di San Benedetto e dalla libreria La Bibliofila.

L’autore sambenedettese presenterà il romanzo pubblicato da Edizioni Creativa (nel 2009, 218 pagine, 14 euro). L’ingresso è gratuito, come per tutti gli “Incontri con l’autore”.  . Ribeca ha preso spunto dalla sua esperienza di educatore dell’Azione Cattolica Giovani e dai suoi appunti ha tratto la storia di alcuni adolescenti alle prese con i loro amori, le loro crisi, la loro gioia di vivere: «Il mio intento – dice l’autore – non è quello di descrivere una generazione, ma raccontare una mia esperienza. In questi anni ho percepito che i giovani, ma in realtà tutti noi sentono l’esigenza di avere davanti persone capaci di testimoniare, non tanto con le parole, ma con la loro vita che l’amore non è solo una possibilità, ma una certezza».

L’appuntamento quindi è per venerdì 23 aprile ore 21,30 all’Auditorium comunale. Presenteranno il libro Domenica Tranquilli, insegnante di italiano, e Maria Cristina Corradini, insegnante di religione.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 530 volte, 1 oggi)