GROTTAMMARE – Doppio 30 per la Corale SistoV: nella Parrocchia di San Pio V venerdì 30 aprile si festeggerà infatti l’anniversario dei 30 anni della Corale.

Nel giorno della ricorrenza dell’anniversario del Pontefice, alle 21,15 la Corale Sisto V animerà in abito rosso cremisi la Santa Messa, presieduta dal Vescovo Monsignor Gervasio Gestori, concelebrata dal Parroco Giovanni Flammini, insieme a tutti i sacerdoti originari di Grottammare, invitati al grande evento. A partecipare anche l’amministrazione Comunale, le autorità civili e militari, assieme a tutta l’Assemblea alla santa funzione, per terminare poi con un evento memorabile: l’inaugurazione di un busto bronzeo del concittadino Felice Peretti -Papa Sisto V- esposto nella centrale Chiesa grottammarese e donato dallo stesso Presidente dell’Associazione Polifonica, Alessandro Ciarrocchi.

L’Associazione, di cui portavoce è il Presidente Alessandro Ciarrocchi insieme al Maestro Direttore Luigi Petrucci, ha saputo offrire in tutti questi anni alla propria cittadinanza ed al più svariato pubblico concerti, rassegne, partecipazioni canore, un lustro che ha portato a svariati gemellaggi in terre vicine e lontane. Il repertorio della Corale Sisto V spazia da quello religioso e sacro, con autori come Mozart e Bach, a quello più tradizionale e popolare.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 626 volte, 1 oggi)