GROTTAMMARE – Pubblichiamo una lettera arrivataci da due ragazze, Arianna e Cristiana, della parrocchia della Madonna della Speranza di Grottammare che rivolgono un pensiero sull’ordinazione di GianLuca Rosati. Il giovane grottammarese sarà ordinato sacerdote sabato 24 Aprile alle ore 21 presso la cattedrale della Marina e dirà la sua prima Messa domenica 25 Aprile alle ore 10,30 presso la Madonna della Speranza.

Caro Gianluca, (scusaci se non ci viene da chiamarti Don)
scriviamo queste righe davanti ad una foto che ti ritrae in compagnia di alcuni educatori in uno dei tanti campi-scuola che abbiamo vissuto insieme a te.
Barba di qualche giorno, bandana azzurra, abbigliamento molto casual… un ragazzo come tanti. Adesso che con la comunità parrocchiale della Madonna della Speranza viviamo questi giorni che precedono la tua ordinazione sacerdotale, è stato inevitabile per noi ripercorrere tanti momenti indimenticabili che ti hanno visto insieme a noi… uno di noi. Il tuo esserci sempre quando ne abbiamo avuto bisogno, ha reso la tua una presenza discreta, ma indispensabile, le tue riflessioni serali così vere e autentiche, i tuoi silenzi così belli, intensi ci aprivano a quello che è il tuo mondo spirituale, alle scelte fatte, alla tua profonda sensibilità e delicatezza. Ma, ricordi personali a parte, il parroco Don Anselmo e tutta la comunità parrocchiale desidera sostenerti, accompagnarti e gioire con te, nel momento che ti vedrà intimamente unito a Cristo per sempre. Carissimo Gianluca ti stiamo preparando un pensierino: non possiamo però assolutamente svelarti nulla,  altrimenti che sorpresa sarebbe? Ma, aspettati di tutto!!!
Ti vogliamo bene!!

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 1.222 volte, 1 oggi)