SAN BENEDETTO DEL TRONTO – E’ in programma per domattina, martedì 20 aprile, con inizio alle 10,30 in Auditorium, la presentazione alle autorità dei Comuni soci di Picenambiente spa di “Riciclandia, istruzioni per l’uso” , un album dedicato all’educazione ambientale destinato agli alunni delle scuole primarie dei Comuni aderenti.

L’album con il supporto di immagini e disegni punta a indurre nei giovani studenti riflessioni sugli stili di vita e a favorire l’assimilazione di buone abitudini con riferimento alla raccolta differenziata, al risparmio delle materie prime, alle buone pratiche di sostenibilità, al superamento del concetto di rifiuti a favore di quello di risorsa.

Nei giorni successivi gli album saranno distribuiti in tutte le scuole insieme a contenitori in cartone riciclato per la raccolta della carta e del multimateriale (plastica, lattine e vetro) da utilizzare nelle aule.

Questo lavoro rientra nel più ampio progetto condotto dall’Amministrazione comunale per sensibilizzare la cittadinanza su questi temi: un progetto iniziato con la campagna di comunicazione “Io riciclo” condotta in occasione dell’avvio del ritiro “porta a porta” e che prevede ulteriori iniziative in futuro. Per questo progetto San Benedetto sta partecipando ad un bando promosso dall’Associazione Nazionale dei Comuni d’Italia e da CONAI, il consorzio delle aziende che riciclano i rifiuti, che prevede l’erogazione di finanziamenti a supporto di questo tipo di azioni di comunicazione.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 530 volte, 1 oggi)