SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Nell’ambito del Progetto Comenius “Two & One” l’Ipssar “F. Buscemi” sta ospitando un gruppo di 13 alunni e 3 docenti provenienti dall’Inghilterra e più precisamente dallo York College.

Finanziato dalla comunità europea e promosso dal dirigente scolastico Giovanni D’Angelo e dalla docente di Inglese Leonella Ferrarini, il progetto prevede uno scambio bilaterale: in questo anno scolastico gli alunni inglesi visitano il nostro territorio ed il prossimo anno ricambieranno l’ospitalità ai nostri alunni di San Benedetto.

Il Progetto prevede che i 13 alunni dello York College, del corso Professional Cookery, conoscano il territorio piceno attraverso percorsi eno-gastronomici e culturali.

Dal 13 al 24 aprile gli inglesi, guidati dagli studenti dell’Ipssar, che faranno da guida in lingua, visitano la città di San Benedetto del Tronto ed il territorio limitrofo: Grottammare, Ascoli Piceno ed i Monti Sibillini.

I collaboratori del gruppo di progetto hanno organizzato anche visite ad aziende del settore alimentare per far osservare la trasformazione dei prodotti locali e ci sono interessanti degustazioni di cibi tipici del nostro territorio.

Martedì 20 aprile alle ore 20.30 gli studenti chefs inglesi prepareranno una cena con menù tipicamente “english” utilizzando prodotti biologici della nostra zona.